Aziende › Aziende

Antonio Amato

I prodotti Antonio Amato sono un piacere autentico e genuino, che si riconosce ad occhi chiusi e ogni giorno arriva sulla tua tavola per regalare un sorriso. Il nostro impegno è assicurare un’altissima qualità ad un prezzo giusto, scegliendo i migliori ingredienti della tradizione e della cultura gastronomica salernitane.

Nel 1869 la famiglia Amato acquista i primi impianti dalla società Rinaldo, facendo il primo passo verso un futuro ricco di successi. Nel
1958, visti gli ottimi risultati, viene costituita a Salerno una nuova società e viene inaugurato un nuovo stabilimento produttivo: Antonio Amato & C. Molini e Pastifici S.p.A.

Nei decenni successivi impianti e tecniche produttive vengono ampliati e ammodernati costantemente, tanto che l’azienda si ritaglia uno spazio di tutto rispetto tra i maggiori pastifici italiani.

Nel 2012 l’azienda viene acquisita dai Di Martino di Gragnano, famiglia di pastai da tre generazioni. Un'avventura cominciata nel 2012, ma che ha visto la pasta Di Martino attraversare per prima, già nel 1915, il Canale di Panama.

Oggi come allora, il viaggio prosegue con abbondanti scorte di passione, esperienza, duro lavoro, know how e rispetto della materia prima. Da qui ricomincia la storia di Antonio Amato, da quei valori che hanno permesso in passato all’azienda di diventare uno dei più importanti marchi alimentari italiani, e dalla solida esperienza di persone che da sempre amano e lavorano il grano e le materie prime.

Ad HoReCoast Antonio Amato esporrà la propria offerta di prodotti.

Visita il sito

Documenti non presenti
chiudi